Natale Ciambr'art

Pubblicato il 22 Dicembre 2015 by Rosanna Romano

Con Ciambr’art il quartiere storico accanto al Duomo di Monreale diventa galleria a cielo aperto

La cittadina arabo-normanna si riscopre destinazione insolita per il weekend pre-natalizio. Il duomo di Monreale entra nella lista dell'Unesco e diventa patrimonio dell'Umanità. Ma Monreale non è solo la sua magnifica basilica arabo-normanna. In occasione del Natale, il quartiere della Ciambra, tra i più antichi e ricchi di storia del paese (era qui che vivevano le maestranze impegnate nella costruzione del Duomo), si propone come destinazione alternativa per turisti e residenti.
Per tre giorni, dal 18 al 20 dicembre, si terrà infatti “Natale Ciambr’art”, evento che trasformerà per un weekend il quartiere in una galleria a cielo aperto, spazio di aggregazione e di condivisione, dove arte, design, architettura e artigianato si incontrano dando vita a un centro di cultura.
Dall'idea di due giovani designer, Rosanna Romano e Claudia Di Mitri,  “Natale Ciambr’Art” è particolarmente ricco e spazia dalla musica all’artigianato, dal food all’architettura, dalla fotografia al design. Per le vie della Ciambra botteghe e atelier resteranno aperti fino tarda sera per offrire ai visitatori un percorso tra capacità creative antiche e contemporanee. Previsti anche un laboratorio sulla lavorazione del mosaico e uno sulla ceramica; un laboratorio di riciclo creativo e la mostra di fotografie dell’Associazione Lucegrafia a Palazzo Cutò. E ancora la musica con il concerto dei Dasvidania, degustazioni, laboratorio di stampa 3d e videoproiezioni all’interno del Patio del Seminario Arcivescovile.

https://www.facebook.com/events/477100619081898/

 

Let's Get In Touch!


Ready to start your next project with us? That's great! Give us a call or send us an email and we will get back to you as soon as possible!

+39-380-4613154

info@ciambrart.com