Ciambr’art Arti e Mestieri

Pubblicato il 28 Aprile 2016 by Rosanna Romano

Ciambr’art arti e mestieri riapre le porte del più suggestivo quartiere di Monreale. Dal 29 aprile al 1 maggio 2016 riparte il percorso per le vie medievali della Ciambra tra tradizione e innovazione: antichi e nuovi mestieri, alcuni ormai in estinzione, altri contemporanei, rivisitati o legati alle ultime tecnologie 3D, tra arte, fotografia, artigianato, cibo, riuso e tanto ancora.
Dall’idea di Rosanna Romano e Claudia Di Mitri, grazie alla collaborazione dei residenti, artigiani e artisti del quartiere, insieme alle Associazioni Lucegrafia, Comitato Pioppo Comune, Link Collettivo Arci e all’Amministrazione Comunale, Ciambr’art si pone come obiettivo la rigenerazione urbana di un luogo dalle potenzialità profonde, la ricerca e la condivisione di intenti e di possibilità contro ogni forma di crisi economica, sociale e culturale.
Alla sua III edizione, Ciambr’art dà l’avvio ad un calendario ricco di attività in programma per l’estate 2016.
Botteghe ed Atelier aperti fino alle 21,00, attività, esposizioni e mestieri per le vie, insieme agli arredi “riciclati” e alle tele del laboratorio “Dipingiamo Insieme” #Orarune, Comitato Pioppo Comune.
Il 29 ed il 30 Aprile dalle ore 18,00 a Largo Cutò si terrà “Antichi rituali, l’arte dell’Accogliere” Letture dall’Odissea di Antonino Renda con accompagnamento musicale di Giovanni Fontana.
Perché anche l’accoglienza è un’arte, la più antica e di cui oggi ci si è dimenticati.

Tre giorni per trasformare la Ciambra in uno spazio di aggregazione, scambio, incontro e cultura.

https://www.facebook.com/events/1554012738226531/

 

Let's Get In Touch!


Ready to start your next project with us? That's great! Give us a call or send us an email and we will get back to you as soon as possible!

+39-380-4613154

info@ciambrart.com